Area riservata ai nostri clienti

Grazie al nostro sistema BIM siamo in grado di offrire ai nostri clienti la visualizzazione dello stato avanzamento delle pratiche e lo stato avanzamento dei lavori di cantiere in corso direttamente dal nostro portale. Infatti per il committente sarà possibile visionare non solo lo stato della pratica e del cantiere, ma anche comunicare con noi, annotare o visionare criticità rilevate, visionare in autonomia il progetto in 3D oltre agli allegati cartografici, documentali, calcoli, adempimenti amministrativi, revisionare i progetti, ecc., il tutto da casa sua o dal suo ufficio o dal posto a lei più congeniale.

Visualizzi lo stato di avanzamento della sua pratica o dei lavori di cantiere

Segua la seguente procedura per registrarsi e per comunicarci le sue credenziali, successivamente le caricheremo tutta la documentazione inerente il suo progetto:
  1. accceda al portale usBIM: https://cloud.usbim.com/login;
  2. si registri;
  3. ci invii all'indirizzo email studio@gaspareverna.com le sue credenziali di accesso (username e password);
  4. attenda la nostra email di conferma di caricamento del progetto e dei dati di cantiere relativi al suo fabbricato.
Presentazione del portale usBIM

Il nostro BIM

Che cos'è il BIM?


Il BIM (Building Information Modeling) è un processo che supporta la gestione dei documenti, il coordinamento e la simulazione durante l'intero ciclo di vita di un progetto (pianificazione, progettazione, costruzione, gestione e manutenzione) a partire dalla creazione di un modello 3D intelligente.

A cosa serve il BIM?


La tecnologia BIM viene utilizzata per progettare e documentare i progetti di edifici e infrastrutture. Ogni dettaglio di un edificio viene modellato con il processo BIM. Il modello può essere utilizzato durante l'analisi per esplorare le varianti di progetto e creare visualizzazioni che consentono ai soggetti coinvolti di comprendere l'aspetto che l'edificio avrà prima della sua effettiva realizzazione. Successivamente, il modello viene utilizzato per creare la documentazione di progetto per la costruzione.