News

La Gaspare Verna S.p.A. riceve il "Premio Industria Felix 2024 - L'Italia che compete"

Siamo lieti di annunciare che il 14 maggio 2024, presso l'Università LUISS Guido Carli a Roma nella prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli in viale Pola 12, la Gaspare Verna S.p.A., nostro stimato partner commerciale, è stata insignita del prestigioso "Premio Industria Felix 2024 - L'Italia che compete" dal Comitato Scientifico coordinato a livello nazionale dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università LUISS Guido Carli e dall’ingegner Vito Grassi, vicepresidente nazionale di Confindustria e presidente dell’ALuiss. 

Il conferimento di un'Alta Onoreficenza di Bilancio assegnato alle imprese italiane più competitive che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e attenzione alla sostenibilità.
 
Le aziende selezionate tramite algoritmo dall’intelligenza artificiale per il conferimento del prestigioso premio sono state individuate da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con CervedUniversità Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews, Adnkronos, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE (Gruppo Euronext a cui fa riferimento anche Borsa Italiana), Leyton Italia, M&L Consulting Group e IFM supporta “Sustainable development GOALS”.
Alcuni momenti della cerimonia di premiazione

La stampa parla di Gaspare Verna S.p.A.
Condividiamo alcuni degli articoli redatti e pubblicati dalle più importanti testate giornalistiche italiane che riportano l'evento di conferimento del "Premio Industria Felix 2024 - L'Italia che compete" alla Gaspare Verna S.p.A.
Sarà possibile consultare gli articoli cliccando sul nome della testata giornalistica per essere reindirizzati alla pagina correlata.
La cerimonia di premiazione

Rassegna stampa a cura di AdnKronos

Metodologia di premiazione

La Gaspare Verna S.p.A. è stata scelta dal Comitato Scientifico di Industria Felix partendo da un algoritmo vincolante sviluppato dall’inchiesta giornalistica che ha selezionato complessivamente circa 700mila società di capitali con sede legale in Italia e ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori MOL, con un utile, un ROE positivo, un rapporto oneri finanziari/MOL inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score di solvibilità o sicurezza finanziaria (parametri vincolanti), che è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza. Sono stati valutati, inoltre, altri parametri del conto economico però non vincolanti come quelli citati.

Classifica Guamari TOP 200 Società di Ingegneria Italiane

Con grande soddisfazione annunciamo che la Gaspare Verna S.p.A., nostro stimato partner commerciale, è stata inserita nella classifica delle TOP 200 società di ingegneria italiane per due anni consecutivi, 2021 e 2022. Questo riconoscimento testimonia l'eccellenza e la dedizione della Gaspare Verna S.p.A. nel settore dell'ingegneria. Nel 2022, la Gaspare Verna S.p.A. ha raggiunto la posizione n.122, consolidando ulteriormente la propria presenza tra le più prestigiose società di ingegneria in Italia.  La classifica è stata elaborata da Guamari, una rinomata società di ricerca e promozione imprenditoriale, e tiene conto, in particolare, del fatturato aziendale, riconoscendo l'impegno del nostro partner nel raggiungere risultati economici significativi.